Questa tisana non solo delizia il palato con il suo sapore ma offre anche una miriade di benefici per la salute. Tra questi benefici ricordiamo le proprietà digestive che favoriscono la purificazione dell'intestino ristabilendo un equilibrio digestivo e garantendo un benessere della digestione.
FINOCCHIO: usato già dagli antichi Egizi, questa pianta favorisce l'eliminazione dei gas intestinali e aiuta la digestione eliminando quel fastidioso senso di gonfiore addominale.
MENTA: la menta è un rimedio utile per i dolori addominali, la cattiva digestione, l'accumulo di gas nel tratto gastrointestinale, la nausea e i sintomi legati alla sindrome del colon irritabile.
ANICE STELLATO: veniva usato già dagli antichi Romani sia come pianta aromatica sia come rimedio naturale per la digestione.
L'ANICE STELLATO è un vero toccasana contro nausea problemi intestinali e anche ansia.E' ideale inoltre contro inappetenza e risolve problemi di gas intestinali contrastando aerofagia e meteorismo.
L'ANICE VERDE:ha proprietà spasmolitiche e inibenti i processi di fermentazione intestinali.Queste attività sembrano legate alla capacità di rilassare la muscolatura liscia dell'intestino regolarizzandone nello stesso tempo la motilità. Inoltre possiede anche una blanda azione anti infettiva sull'intestino.
TIGLIO:è particolarmente indicato per il suo effetto distensivo sul sistema nervoso. Le proprietà stomatiche migliorano la peristalsi dello stomaco e la produzione del succo gastrico favorendo la digestione.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.