La Tisana Depurativa favorisce i naturali processi di depurazione del fegato e di tutto l'organismo, aiutando il nostro corpo a rimettersi in sesto soprattutto dopo l'inverno, periodo durante il quale tendiamo ad assumere cibi ricchi di grassi e zuccheri.Questo accumulo di ''spazzatura'' dev'essere necessariamente smaltito dall'organismo.
Ingredienti
Liquirizia: la radice di liquirizia, citata nel primo erbario della medicina tradizionale cinese, da oltre 5000 anni è considerata in Asia un rimedio naturale contro tosse, intossicazioni alimentari e disturbi del fegato. I frati domenicani la introdussero in Europa nel 1400, estraendo il succo dalle radici. La tisana contenente liquirizia ha una funzione digestiva, diuretica e depurativa.
Cannella: inserita nelle tisane, apporta diversi benefici al nostro corpo, poiche è ricca di ferro, calcio, magnesio, vitamina C e B1. Inoltre aiuta a contrastare il diabete ed è un valido aiuto per dimagrire in quanto accelera il metabolismo facendo bruciare più grassi.
Tra gli ingredienti della Tisana Depurativa Elis'ir troviamo lo Zenzero, una spezia usata da millenni che, grazie alla sua composizione unica, ha la capacità di favorire la depurazione di tutti gli organi '' filtro ''. In particolar modo lo Zenzero, grazie ai suoi principi attivi, quali zingerone, shogaolo e gingerolo aiuta a depurare il fegato quando risulta affaticato dall'eccessivo utilizzo di dolci, carni, salumi e condimenti eccessivi. La sua azione benefica agisce a 360 poiché depura anche i reni e l'intestino. Finocchio: conosciuto fin dall'antichità, dopo i pasti svolge una funzione carminativa, evitando l'accumulo di gas intestinali, aiuta la digestione lenta e attenua i dolori intestinali di origine digestiva.
Anice grano: è una delle piante fondamentali dell'antica medicina cinese e indiana. In Europa è conosciuto dall'VIII secolo in poi. I frutti dell'Anice sono degli stimolanti per tutto l'organismo in quanto attivano le secrezioni, sostengono il muscolo cardiaco, favoriscono l'attività respiratoria, proteggono contro le infezioni, accrescono le funzioni delle cellule nervose. Una delle sue funzioni più importanti è quella di stimolare l'apparato digerente e rimediare ai disturbi dovuti alle digestioni difficili,eliminando i disturbi ad esse associate come emicranie, capogiri, aerofagie.
Salvia:il suo stesso nome deriva dal latino ''salvare'', tanto che il greco Dioscoride la prescrivere per la cura dei malanni più disparati: attiva la circolazione del sangue, favorisce l'equilibrio del sistema nervoso. Utile in caso di ritenzione idrica, disfunzione renale, in caso di gotta ed emicranie.La f Salvia è un forte tonico, agevola le funzioni dello stomaco e dell'intestino, è un calmante in caso di vomito e diarrea.
Coriandolo: i semi di Coriandolo hanno notevoli proprietà benefiche conosciute già dagli antichi Egizi che lo utilizzavano nelle malattie dello stomaco, del fegato e del cuore. I semi di Coriandolo sono usati per alleviare i disturbi di stomaco e l'aerofagia, avendo un notevole effetto sulla digestione e nella Tisana Depurativa Elis'ir è un ottimo detox per lo stomaco.
Tarassaco: conosciuto soprattutto per la sua azione depurativa, si può utilizzare anche per perdere peso, per combattere la ritenzione idrica, la cellulite, la stitichezza, i picchi glicemici e pressori. Le proprietà purificanti del Tarassaco favoriscono l'eliminazione delle scorie come zuccheri, trigliceridi, colesterolo e acidi urici, rendendo questa pianta una preziosa alleata in caso di insufficienza epatica, itterizia e calcoli biliari.
Ginepro:la pianta si sviluppa e cresce in alta montagna, dove il clima è rigido e la sua azione diventa indispensabile soprattutto a scopo preventivo. Ha molteplici funzioni come proteggere le vie respiratorie, aiuta a mantenere stabili i livelli di glicemia, libera dalle tossine il tratto urinario. Il Ginepro è uno degli ingredienti fondamentali della Tisana Depurativa Elis'ir e se ne consiglia l'assunzione a fine pasto perché favorisce la digestione e accelera i processi digestivi. Se la digestione si blocca o rallenta, non tardano ad arrivare fastidi come mal di testa, mal di stomaco, nausea ed insonnia. Il Ginepro diventa , in questo caso, un prezioso alleato.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.